Caterina è una splendida bambina, solare, divertente ed estremamente grintosa.
Il 24 settembre 2020, pochi mesi dopo il suo quarto compleanno, dopo aver lottato per quasi un anno contro un rabdomiosarcoma (tumore molto raro e aggressivo che colpisce prevalentemente in età pediatrica) è diventata la stella più luminosa del cielo.
Nel corso di questo anno, nonostante due importanti interventi chirurgici, numerosi cicli di chemioterapia e svariate sedute di protonterapia, Caterina non ha mai smesso, neanche un giorno, di giocare, cantare, ballare e vivere come ogni altro bambino della sua età, ma soprattutto non ha mai, mai perso il suo splendido sorriso.
Tutto questo è stato possibile, in parte grazie al suo splendido carattere, ma anche grazie ad una preziosissima rete di sostegno che non ha mai abbandonato ed ha sempre accompagnato lei, e tutti noi, in questo impervio percorso.
“La Stella di Caterina” nasce dal desiderio dei genitori, del fratello e di tutti gli amici di Cate, di essere, in sua memoria, di aiuto e supporto ad altri bambini e famiglie in difficoltà, dal desiderio di diventare “rete” per altri, nella speranza di ritrovare il sorriso di Caterina sul volto di altri bambini.